WEB DESIGN CREATIVO: UN'IMMAGINE CHIARA ED EFFICACE

Sono specializzata nella creazione di pagine web e branding aziendale. Il continuo aggiornamento alle nuove tecnologie e l’accesso ai network come community e blog di design, sono di notevole importanza per realizzare siti web con design creativo.

Di seguito trovate un elenco dei principali servizi per un web design creativo e unico.

Web Design - Creatività

Scopo del visual design è la comunicazione attraverso l’immagine, funzionale alla divulgazione di un messaggio o di un’informazione.

Letteralmente “Guida di stile” è un prontuario che aiuta a rimanere coerenti a se stessi dalla A alla Z.

Il design di una pagina è un elemento fondamentale per il successo. Per questo dedico tempo per trovare la giusta idea, concepire e migliorare il sito web.

Un WireFrame può essere visto come una bozza in bianco e nero del lavoro che si vorrà realizzare. Non sarà navigabile poichè consiste in un’immagine statica ed avrà la funzione di delineare la giusta posizione di ogni elemento all’interno di una pagina web.

Il protoripo è il mezzo più potente nella fase di testing e di documentazione. Questo genere di bozza, infatti, rappresenta un vero e proprio prototipo funzionante del sito, il quale verrà realizzato con i codici HTML e CSS per permettere al cliente di testare con mano l’esperienza di navigazione.

 

I test di usibilità sono delle sessioni di osservazione diretta dell’interazione tra un utente e un servizio digitale. I test vengono svolti individualmente, assegnando all’utente uno o più task (compiti) da svolgere, e analizzando il suo comportamento nel portarli a termine.

Information architecture ovvero l’architettura dell’informazione comprende l’analisi, la scelta e la progettazione degli strumenti tecnici e culturali per l’organizzazione, la catalogazione, la ricerca, la navigazione e la presentazione di contenuti e dati nei vari formati disponibili (digitali e non).

Il naming è quell’attività di marketing che comprende la ricerca, la scelta, la registrazione ed il corretto posizionamento di un nome o brand all’interno del proprio mercato. Una corretta attività di naming è in grado di portare a grandi vantaggi per l’organizzazione aziendale o culturale, perché offre un maggior grado di attenzione e visibilità da parte del proprio pubblico di riferimento.

Con il termine Brand Identity o Identità Aziendale, si intende l’insieme degli aspetti e degli elementi grafico/comunicativi che determinano la percezione e la reputazione di un brand da parte del suo pubblico. Quella percezione profondamente emotiva ed istintiva, da cui dipenderà il gradimento e di conseguenza il successo di un marchio.

Con il termine Logo Design si intende l’ideazione e progettazione di un marchio, che eccelle in originalità e qualità del design grafico e tipografico. Possono essere incluse applicazioni semplici del logo quali business cards, carta intestata, ecc.

La Content Strategy si occupa degli aspetti di pianificazione della gestione del contenuto durante tutto il suo ciclo di vita. Include la fase di analisi, l’allineamento del contenuto agli obiettivi di business, ne influenza lo sviluppo, la produzione, la presentazione, la valutazione, la misurazione e l’archiviazione.

Il Content Marketing è la creazione e diffusione di contenuti utili e di valore, rivolti ad una audience ben definita, con lo scopo di attrarla, acquisirla e indurre i potenziali clienti a compiere azioni profittevoli.

La UI è l’interfaccia che si presenta all’utente e che rappresenta il primissimo impatto con il brand.

Lo User Experience Design (UXD) è quella disciplina che studia l’esperienza degli utenti, a partire dalla cultura, i sentimenti e le capacità pratiche e intuitive con lo scopo di far vivere un’esperienza positiva.

INIZIA SUBITO IL TUO PROGETTO

Richiedi un preventivo gratuito. Insieme possiamo trovare la soluzione più idonea al tuo progetto.

Come posso auitarti?