REALIZZAZIONE SITI ECOMMERCE E
CATALOGHI ONLINE

Offro la mia esperienza per lo sviluppo di sistemi di commercio elettronico personalizzati e scalabili.

Dopo un attento studio del settore, verranno scelte le tecnologie e gli strumenti più adatti per la realizzazione.

PERCHÉ APRIRE UN SITO E-COMMERCE

Un'ecommerce può essere un'opportunità per il tuo business. Cerchiamo di capire insieme il perchè.

Fino a qualche anno fa la mancanza di contatto con il prodotto, l’impossibilità di confrontarsi con un addetto alle vendite, i lunghi tempi di attesa e i costi di spedizione scoraggiavano gli utenti nel compiere acquisti online.

Oggi la situazione è completamente cambiata: i trend degli acquisti online sono in costante crescita. Sempre più persone scelgono di concludere le proprie trattative online, complice anche una maggiore fiducia nei metodi di pagamento.

4 buoni motivi per aprire un ecommerce

1. Il tuo sito di vendita online è sempre aperto

Un vantaggio dello shopping online è la possibilità di acquistare in qualunque momento della giornata, senza limiti di giorni e di orario.

Si tratta di un privilegio non solo per l’acquirente, che può scegliere in tutta calma quando effettuare i propri acquisti, ma anche per il venditore che non si vede mai costretto ad “abbassare” le serrande del proprio negozio.

2. Moltiplichi le tue possibilità di business

Con un e-commerce puoi ampliare il tuo bacino di utenza, farti conoscere anche all’estero e conquistare nuove fette di mercato.

Se sei una piccola-media impresa probabilmente la tua attività sarà legata ad una determinata area territoriale, se sei una grande azienda o una multinazionale avrai sicuramente un raggio di azione più vasto.

Che tu operi a livello locale, nazionale o internazionale, che tu sia una realtà più o meno strutturata, resta un dato di fatto: non potrai mai essere ovunque. Con Internet sì.

3. Pianifichi più facilmente le tue azioni commerciali

Per comunicare un’offerta promozionale o diffondere una nuova campagna pubblicitaria online basta un click.

Collegandosi all’e-commerce tutti possono conoscere in tempo reale le novità di prodotto, le prossime uscite, le promozioni in corso.

4. Acquisisci una maggiore visibilità

Anche se il sito e-commerce ha una funzione strettamente commerciale, orientato alla vendita e all’incremento del fatturato, anch’esso contribuisce a definire l’immagine aziendale.

 

INIZIA SUBITO IL TUO PROGETTO

Richiedi un preventivo gratuito. Insieme possiamo trovare la soluzione più idonea al tuo progetto.

Come posso auitarti?